5 Miti sulla dieta vegana - Garcinia Cambogia Italia

5 Miti sulla dieta vegana

dieta veganaCi sono molti tipi di dieta vegana o vegetariana che possono confondere molto. Alcuni dicono che i vegani non mangiano carne e altri prodotti della carne, altri dicono chelo  fanno. In ogni caso, per renderlo più semplice per tutti noi, questo articolo parlerà delle persone la cui dieta è principalmente composta da verdure, che non mangiano carne, ma mangiano altri prodotti a base di carne come i prodotti caseari.

Non ci sono proteine nelle verdure

Molti dicono che le proteine si possono trovare solo nella carne, ma è completamente falso. Anche le verdure contengono le proteine. Si può avere la quantità necessaria di proteine in una dieta vegana solo se si sa che cosa mangiare. Fagioli e lenticchie sono solo due esempi di grandi fonti di proteine in una dieta vegana.

Diventare vegani significa diventare più magri

Non è vero. Seguire una dieta vegan significa non mangiare carne, non significa non mangiare altri prodotti alimentari come torte, patatine fritte e ciambelle. Questi alimenti non aiutano a diventare più magri, in realtà fanno sentire più pesanti e meno in salute. Quindi, se il tuo obiettivo nel diventare vegano è quello di perdere peso, assicurati di seguire scrupolosamente le linee guida dietetiche adeguate e evitare i cibi che non sono sani.

Diventare vegani è costoso

Questa idea si propaga da persone che sono contro i vegetariani. Basta andare al mercato o al supermercato locale per vedere la grande differenza nel valore di verdure e carni. Se hai intenzione di confrontare il prezzo di un chilo di carne con un chilo di broccoli, puoi capirlo da solo. Mangiare carne non è solo costoso, ma contribuisce anche a più problemi di salute se assunta in eccesso.

È noioso

Nessuno può dire che mangiare verdure è noioso. Sta tutto nella mente. Ci sono numerose ricette disponibili che possono dimostrarlo. La cosa fantastica dell’ essere un vegano è che ci sono più prodotti che si possono provare e gustare. Ci sono molte verdure che possiamo assaggiare e provare. Questi esperimenti sono tenuti a fare la vita di un vegano emozionante e colorata.

Le donne incinte non dovrebbero diventare vegane

Anche se può essere vero che la gravidanza potrebbe non essere il momento migliore per sperimentare abitudini alimentari, una mamma in attesa che sta già seguendo una dieta vegana è più probabile che eviti problemi di diabete e pressione alta. In questo caso è meglio consultare un medico per la salute della madre e del bambino.

Qualunque tipo di dieta segui, è meglio tenere a mente che tutto deve essere equilibrato. Prima di iniziare una qualsiasi diet ache cambia la vita, è necessario assicurarsi di conoscere le vitamine e sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno, nonché le fonti dove trovarle. Essere vegani è un modo di vita per molte persone, perché trovano che mangiare i cibi naturali sia più sano. E hanno già studiato quello che devono sapere per mantenersi nutriti.