Che cosa può fare l’aceto di mele per la salute? - Garcinia Cambogia Italia

Che cosa può fare l’aceto di mele per la salute?

L’aceto di mele è un ottimo ingrediente per condire insalata, marinate e sottaceti, ma va bene solo per questo? Secondo alcune recenti notizie sulla salute, l’aceto di mele potrebbe anche fare davvero bene alla salute.

Aceto di melePer anni, l’aceto di mele è stato un rimedio popolare per una serie di disturbi, ma c’è davvero qualcosa di giusto nei racconti di quelle vecchie comari? Molti esperti di salute credono di si, e nel tentativo di far luce su questo argomento, abbiamo messo insieme alcuni dei principi fondamentali:

Perdita di peso

C’è qualcosa di vero nell’idea che l’aceto di mele può aiutare a perdere peso. In effetti, uno studio giapponese ha dimostrato che l’aceto di mele potrebbe svolgere un ruolo nella perdita di peso accendendo o attivando alcuni geni associati alla distruzione dei grassi. Tuttavia, lo stesso studio ha anche indicato che coloro che hanno perso peso durante il processo lo hanno poi riguadagnato tutto. Se si vuole perdere peso, bisogna integrare il controllo delle porzioni e l’esercizio fisico nella routine quotidiana.

Zucchero nel sangue

Anche se gli effetti dell’aceto di mele sulla perdita di peso hanno dimostrato di essere minimi, ci sono maggiori prove che suggeriscono che potrebbe effettivamente aiutare con il controllo della glicemia e del diabete. Secondo uno studio presso l’Arizona State University, l’aceto di mele ha proprietà anti-glicemiche che bloccano la digestione di amido, che porta ad un aumento di zucchero nel sangue.

Digestione

L’aceto di mele non filtrato aiuta nella digestione e nella promozione di batteri intestinali sani. Quando si assume un po’ di aceto di mele con il pasto – soprattutto uno particolarmente amidaceo – l’aceto di mele impedisce ad alcuni di questi amidi di essere completamente digeriti, che invece, passeranno nell’intestino e alimenteranno i batteri sani. L’aceto di mele aiuta anche con la costipazione.

Questi sono solo tre modi in cui l’aceto di mele può contribuire alla salute. Tuttavia, se stai pensando di incorporare l’aceto di mele alla tua dieta quotidiana, c’è una cosa che devi sapere: non berlo schietto. E’ estremamente acido e potrebbe finire per danneggiare gola, esofago, rivestimento dello stomaco, e smalto dei denti.

Se vuoi assumere l’aceto di mele, il consenso generale è che dovresti diluirlo in un bicchiere d’acqua e berlo durante i pasti una o due volte al giorno. Per la maggior parte delle persone, uno o due cucchiai di aceto di mele andranno bene.