Dieta dei cibi integrali - Piano - Idee per ricette -

Che cos’è la dieta dei cibi integrali

Dieta dei cibi integrali Con l’avanzamento della scienza medica, molte ricerche sono state fatte per identificare la dieta più sana per una salute ottimale e benessere. Gli studi rivelano che le abitudini alimentari adottate dai nostri antenati, alcune centinaia di anni fa erano migliori nel raccogliere al Massimo le sostanze nutritive dal cibo che mangiamo. Il concetto di dieta dei cibi integrali arriva da qui. Ma che cos’è una dieta dei cibi integrali? Diamo un’occhiata agli aspetti di questa dieta.

Che cos’è un piano di dieta dei cibi integrali?

Secondo gli esperti di nutrizione, è meglio mangiare i cibi nella loro forma naturale о almeno più vicino alla loro forma naturale. La dieta moderna e le abitudini di vita malsane hanno un peso sulla nostra salute. A tempo debito, dovremo affrontare aumento di peso, malessere generale e condizioni mediche. Quindi, gente sempre più attenta riguardo alla salute segue la dieta dei cibi integrali per stare lontana dagli effetti negativi della dieta moderna. Le informazioni seguenti aiutano a capire la dieta dei cibi integrali e dei suggerimenti per seguirla.

La lista della dieta dei cibi integrali crudi comprende cereali grezzi, carne non lavorata, frutta fresca, verdure, pesce non lavorato e latte non omogeneizzato. In generale, verdura a foglia verde scuro e frutta e verdura colorata sono cariche di sostanze nutritive sane.

SpinaciStarelontani da integratori alimentari, piuttosto bisognerebbe includere frutta e verdura fresca. Questi alimenti naturali a base di piante forniscono fibre, vitamine e minerali, che sono essenziali per una salute ottimale.

Invece di consumare cereali lavorati, includere cereali integrali in una dieta sana. I cereali raffinati sono aromatizzati e più gustosi, ma le fibre e le sostanze nutritive sono perse durante le fasi di lavorazione.

Astenersi da farina bianca e zucchero bianco il più possibile. In confronto alla farina di frumento integrale, la farina bianca contiene una quantità trascurabile di fibra alimentare, che è cruciale per mantenere un sano sistema digestivo.

Servire molte insalate di verdure e macedonie di frutta mista. Non sono solo sane per il sistema del corpo, ma hanno anche un gusto delizioso. Aggiungere varietà di ingredienti all’insalata, così non ci si annoia a mangiare sempre la stessa insalata.

Nel piano della dieta dei cibi integrali, servire una ciotola di frutta per colazione per un cambiamento. Non c’è bisogno di comprare frutta costosa tutte le volte. Acquistare frutta di stagione nei periodi di punta e servirla a colazione o ai pasti.

Riguardo alle bevande, evitare di ingurgitare bevande gassate, birra e cocktail. Piuttosto, sostituirle con acqua, tisane, succhi di frutta, latte scremato e latte di soia. Inoltre, non usare zucchero nella preparazione di bevande salutari.

MuesliSe ami I frappe o i frullati, considera di farli da solo con frutta fresca di stagione. In questo modo, puoi assumere più sostanze nutritive, in confronto a quelli aromatizzati.

Qualsiasi tipo di cibo, tra cui legumi, fagioli, noci, cereal integrali, frutta e verdura, dovrebbe essere consumato іn forma non raffinata. Una volta lavorato, molti degli antiossidanti, vitamine, grassi buoni, sostanze fitochimiche e sostanze nutritive sono ridotti e rimossi dai prodotti alimentari.

Idee per ricette per la dieta dei cibi integrali

Sarai sorpreso di sapere che le ricette per la dieta dei cibi integrali sono molto facile da provare a casa. Nоn molti di noi hanno il tempo di preparare il cibo dal passo base e finiscono col divorare prodotti lavorati o cibi confezionati pronto da mangiare. Questa è la ragione principale per livelli di resistenza diminuiti, accumulo di tossine corporee e problemi digestivi. Quindi, per migliorare la salute generale, impara ricette per la dieta dei cibi integrali e servi cibo sano ai membri della tua famiglia.

Patate al forno e panna acida: Eccellente da servire per spuntini sani, cuocere al forno le patate (bianche o rosse), cospargere di sale e pepe, e servire con cipolla verde. Si può uѕarе panna acida іn piccole quantità per un gusto migliore. Questa ricotta per la dieta dei cibi integrali è molto più sana delle patatine fritte servite con la salsa.

Frutta frullatiFrappè e frullati: Sia per bambini che per adulti, i frullati sono eccellenti nel fornire i benefici per la salute di latte e frutta nella loro forma naturale. Fare frullati è facile come aggiungere la frutta preferita (fragole, mirtilli, banane, mango, еtс.) e il latte (o yogurt) іn а mixer, e mescolare per 2-3 minuti.

Pollo alla griglia e verdure: Le pepite di pollo sono gustose, ma sei consapevole dei grassi e additivi usati per fare quei pezzetti allettanti? Sì, contengono molte calorie. Quindi, ogni volt ache desideri il pollo, preparalo da solo a casa. Per servirlo a pranzo o cena, puoi cuocere о grligliare il pollo. Per completarlo, servire verdure grigliate come contorno.

La maggior parte di noi è occupata con così tante cose per sentirsi a proprio agio nella vita, ma molto spesso dimentichiamo la salute è ricchezza, e niente è più importante dello stare in forma e liberi da malattie. Quindi, anche se hai un frenetico programma, passa un po’ di tempo quotidianamente per programmare una dieta sana, con cibi integrali. Inoltre, il cibo integrale fornisce una sensazione di sazietà per un periodo più lungo, quindi aiutando il controllo del peso.