Cibi da mangiare prima di un allenamento - Garcinia Cambogia Italia

Cibi da mangiare prima di un allenamento

AllenamentoCiò che si mangia prima, durante e dopo l’esercizio fisico può influenzare notevolmente la capacità di perdere peso e bruciare calorie.

Per esempio, quando si tratta di prepararsi per l’esercizio, la maggior parte degli esperti dirà di optare per i carboidrati facilmente digeribili dato che non solo possono impedire la sensazione di fame, mentre ci si esercita, ma possono anche impedire ai livelli di energia di ridursi troppo in fretta.

Perché dovrei mangiare carboidrati facilmente digeribili?

Mentre grassi e proteine possono fornire al corpo il carburante, generalmente la fonte principale per il carburante sono i carboidrati che vengono immagazzinati nei muscoli sotto forma di glicogeno.

Ora può volerci un bel po’ per riempire le riserve di glicogeno, ed è per questo che quando si tratta di prepararsi per l’esercizio i tipi di alimenti che si mangiano dovrebbe essere basati sull’aumento dell’intensità e della capacità di resistenza, così come all’adattarsi al tipo di allenamento che si intende fare.

Quando dovrei mangiare?

Non si dovrebbe mai mangiare subito prima dell’ allenamento dato che questo cibo rimarrà nello stomaco per tutto il tempo che ci si sta esercitando e non sorprende che possa scatenare mal di stomaco, nausea e anche crampi.

Per ridurre al minimo questo disagio, ma assicurarsi di aver assunto molta energia per esercitarsi, si dovrebbe consentire un tempo sufficiente per digerire il cibo, tra 1-4 ore (questo sarà influenzato da cosa e quanto è stato mangiato).

Ma cosa succede se voglio esercitarmi la mattina?

Molti piani di perdita di peso dicono di esercitarsi prima di andare a lavorare per ridurre al minimo il rischio di rinunciare. Ora, prima di andare in panico e chiedersi “quando posso mangiare”, è comunque possibile esercitarsi la mattina, anche quando si sta dando allo stomaco il tempo per sistemarsi.

Sarà sufficiente fare una delle seguenti operazioni:

In entrambi i casi, cercare di alzarsi abbastanza presto per dare allo stomaco almeno 1 ora per digerire il cibo, o in alternativa optare per del cibo facile da digerire o bevande, ad esempio una barretta energetica, e mangiare 20-30 minuti prima di esercitarsi.

NOTA: se si fa fatica a trovare il tempo per mangiare e esercitarsi, adottare questo approccio – più ci si avvicina ad un allenamento, meno si dovrebbe mangiare.

Quali alimenti posso mangiare?

FruttaRicordi che ho detto che si dovrebbero mangiare solo carboidrati che sono facili da digerire? Questi alimenti sono abbastanza facili da trovare, dato che sono contenuti in pasta, frutta, pane, barrette energetiche e bevande.

Prendi questi per esempio:

  • Pasta – integrale è meglio
  • Frutta – mele, anguria, pesche, uva, arance
  • Verdure – verdure a foglia verde
  • Pane – bagel, integrale

Allo stesso modo, è importante essere a conoscenza di quali alimenti ostacoleranno l’allenamento. Questi includono: carni, ciambelle, patatine e barrette di cioccolato.