Esercizio o Dieta: Quale influisce di più sulla perdita di peso? - Garcinia Cambogia Italia

Esercizio o Dieta: Quale influisce di più sulla perdita di peso?

Dieta ed esercizio fisico sono utilizzati simultaneamente quando si parla di perdita di peso. La gente chiede sempre che cosa è meglio se l’obiettivo è quello di perdere peso, contare le calorie o passare il tempo in palestra? Ecco alcuni pensieri e perle di saggezza di esperti e professionisti che hanno speso anni di studi in questo campo.

Esercitarsi

JoggingQuando ci si esercita, si imposta il corpo a dimagrire e costruire i muscoli. I muscoli occupano meno spazio, motivo per cui avresti un bell’aspetto nel vestito nuovo che hai comprato. Tuttavia, i muscoli sono molto più densi del grasso.Questo significa che potresti non essere in grado di raggiungere il tuo peso ideale in quanto i muscoli sono più pesanti.

Potresti chiederti perché stai diventando più pesante quando ti alleni rigorosamente, questo è causa dei muscoli che si sono sviluppati. L’esercizio favorisce anche buona circolazione sanguigna, livelli di colesterolo più bassi e sonno migliore.

Dieta e taglio delle calorie

Contare le calorieRidurre l’apporto calorico è il modo più popolare per perdere peso. Contare tutte le calorie che si assumono in un giorno e ridurle gradualmente darà i risultati desiderati. La bilancia indicherà che si è davvero perso peso.

Ma questo metodo è di breve durata ed è più incline alle abbuffate e all’aumento di peso veloce se non ci si disciplina.Scegliere il proprio cibo con saggezza può essere molto utile non solo per perdere peso, ma anche per mantenere la salute del corpo. Mangiare bene dà al corpo le sostanze nutritive necessarie per farlo funzionare come una macchina ben oliata.

Il verdetto

Se l’obiettivo primario è quello di perdere peso e raggiungere il peso ideale, il conteggio e la riduzione dell’apporto di calorie hanno un effetto più immediato sul peso. Inoltre non privano il corpo delle vitamine e dei minerali di cui ha bisogno per funzionare correttamente.

CiclismoGiusto per fare un’analisi, se ti eserciti in palestra 5 volte a settimana, ma fai scelte alimentari non salutari tutta la settimana, tutte le calorie digerito non saranno mai bruciate e convertite in energia di colpo. Confrontalo con il mangiare cibi sani e contare le calorie, non vi sarà grasso in eccesso che bisognerà eliminare. Tutto è sufficiente per sostenere il corpo.

Osservando la questione a portata di mano, è sicuramente più vantaggioso mangiare sano piuttosto che concentrarsi sull’ esercizio. Prendere decisioni alimentari saggie contribuisce al benessere di tutto il corpo. Meno calorie, meno colesterolo, ampie quantità di vitamine e sostanze nutritive necessarie per il corpo sono solo alcuni dei vantaggi. Tuttavia, se guardi al quadro più ampio, un equilibrio tra esercizio fisico e dieta è il modo ideale per vivere una vita più sana. Fare entrambe le cose assicura anche che qualunque peso elimini verrà tenuto lontano, senza il timore di riprenderlo. La decisione sarà sempre tua.