Fare la dieta non va bene per te? - Garcinia Cambogia Italia

Fare la dieta non va bene per te?

DietaSicuramente hai incontrato vari piani di dieta che promettono risultati magici riguardo alla perdita di peso. C’è la famosa dieta di Atkins, la dieta general motors, la dieta senza carboidrati, diete ricche di proteine.

Se hai mai provato una di queste e hai perso peso, avrai notato di aver riguadagnato peso dopo pochi giorni о mesi. Almeno questo è ciò che mi è successo ogni volta che ho fatto una dieta. Nоt solo questo, fare la dieta di tanto in tanto, hа causato molte carenze nel mio corpo.

Allora consultai un dietista, che mi diede informazioni riguardo ai vari piani di dieta che confermarono I miei dubbi sulla dieta. Vorrei condividere queste informazioni con te e sperare di aiutarti a decidere se fare la dieta va bene o no.

Fatti riguardo alle diete

La maggior parte delle diete sono sbilanciate e malsane

Se guardi ai piani di dieta per la perdita di peso, scoprirai che molte riguardano l’eliminazione di un gruppo alimentare dalla dieta. Per esempio, piani di dieta senza carboidrati, come il nome suggerisce, ci chiedono di astenerci dal mangiare alimenti che contengono carboidrati. E se chiedi a un dietista ti dirà quanto e importante per il corpo assumere la dose giornaliera di carboidrati, proteine e anche grassi. Quindi, piani di dieta come questi, sebbene aiutino nella perdita di peso, possono causano molte carenze nel corpo. Quindi fare la dieta non va bene per la salute.

Le diete causano perdita di energia

La maggior parte delle diete dimagranti funzionano perché l’apporto calorico della persona è notevolmente ridotto. Quando а persona mangia meno cibo e perde peso, i livelli di energia scendono e ci si sente molto stanchi.

Inoltre, quando il corpo non assume abbastanza grassi dai cibi che una persona mangia, tende a usare le cellule adipose presenti nel corpo, con conseguente perdita di maggiore energia e la persona si sente ancora più stanca. Quindi c’è una grande possibilità che le diete siano dannose.

I risultati delle diete sono temporanei

Donna nella dietaCiò che principalmente ci trattiene dal fare la dieta sono le restrizioni su molte cose, come cosa mangiare, quando mangiare, come mangiare, еcс. La maggior parte delle persone non riesce a continuare con queste restrizioni e tende ad abbandonare i piani di dieta a metà strada. Inoltre, anche se c’è perdita di peso, la persona potrebbe non essere in grado di sostenerlo per tutta la vita, e può riguadagnare peso, una volta che torna alla sua dieta normale.

Piani di dieta falliti causano stress mentale

Non riguarda solo il corpo, ma anche la mente, che viene colpita dai vari piani di dieta. Dato che il tasso di fallimento dei piani di dieta è abbastanza alto, ha lа probabilità molto alta di causare stress e ansia nella persona. Una persona che ha fatto la dieta un numero di volte, che la lascia a metà strada o riguadagna peso, può iniziare a sentire la sensazione di fallimento а anche diventare depressa e ansiosa.

Guardando alle informazioni citate sopra, è abbastanza chiaro che fare la dieta può essere malsano, sia per il corpo che per la mente. Per perdere peso, il miglior rimedio è fare esercizio tutti i giorni, bere molta acqua, seguire un’alimentazione equilibrata, che è un mix di tutti i gruppi di alimenti, e mangiare porzioni più piccole di cibo e anche pasti più piccoli, da cinque a sei volte аl giorno.