Il tuo matrimonio influisce sul tuo aumento di peso? - Garcinia Cambogia Italia

Il tuo matrimonio influisce sul tuo aumento di peso?

Bouquet di nozzeRicordi i giorni che portavano al tuo matrimonio? Ti ricordi come seguivi una dieta e ti esercitavi per garantire un look perfetto per il grande giorno? Dio ti proibiva di avere un filo di grasso indesiderato e sgradevole che poteva rovinare il contorno del tuo splendido abito da sposa. Certo, non faceva neanche male il fatto di voler apparire spettacolare la prima notte di nozze. Sapevi che la luna di miele era importante tanto quanto la cerimonia del matrimonio stesso. E vuoi apparire al meglio per entrambi. Dopo tutto, ci si sposa solo una volta, giusto (almeno idealmente)?

Non sono solo le spose che sforzano di rimanere snelle e toniche per il matrimonio e la luna di miele. Anche gli sposi desiderano apparire belli e splendidi in questi giorni.

Quindi, entrambi vi siete divertiti ad apparire magri e felici. Un anno passa in fretta, la fase della luna di miele è finita. Ti guardi allo specchio e cosa vedi? Gah! Il giro vita sembra allargarsi? Anche il coniuge sembra avere un po’ di grasso in più nel mezzo.

Cosa sta succedendo?

Bene, secondo uno studio del 2011 realizzato nell’Ohio, tra le persone che si sposano, il guadagno medio di peso è di circa 9 kg. Questo è particolarmente vero nelle donne. E mentre molte persone dicono che l’aumento di peso può effettivamente essere un segno di un matrimonio felice, non è sempre bello, vero?

Judy Garman, un medico del Texas, dice che ci sono molte buone spiegazioni per l’aumento di peso. Come lei spiega, dopo il matrimonio, gli stili di vita cambiano e potrebbero portare a consumare più cibo, facendo sempre meno attività e esercizio.

Di che cosa è la colpa quando si tratta di aumento di peso durante il matrimonio?

1. Televisione

telecomando in mano testa in televisioneChe ci crediate o no, le persone sposate guardano MOLTA TV. La ragione è che una persona non guarda solo gli spettacoli che vuole. Lui / lei guarda anche qualunque cosa il coniuge voglia guardare.

E quindi, guardate gli spettacoli che entrambi desiderate vedere. Che è come guardare il 200% in più di televisione di prima. Più ore seduti davanti al televisore significa meno tempo in movimento e facendo qualcos’altro. Quindi, accumulo di grasso.

2. Buoni pasti cucinati in casa

donna azienda piatto di pastaQuando il coniuge è un buon cuoco, godersi pasti più lauti è quasi inevitabile. E quando il cuoco chiede se si desidera un po’ di più, la risposta è quasi sempre sì. Questo perché dire di no potrebbe essere interpretato come non aver gradito il pasto. Così si evita di ferire i sentimenti e possibili litigi e continuare a mangiare anche dopo che si è pieni.

3. Qualità del matrimonio

Giovane coppia godendo picnic sulla spiaggiaOra questa è la scienza dietro alla teoria “matrimonio felice è uguale a coppie più grasse”. Vi è in realtà uno studio che ha trovato che è vero. Le coppie che hanno un matrimonio felice tendono a mettere su più chili rispetto a coloro che sono in un’unione infelice. Perché? Perché le coppie felici tendono a fare cose insieme, e questo comprende il mangiare.

Quindi il tuo matrimonio influisce sul tuo aumento di peso? Sarebbe ingiusto dare tutta la colpa al matrimonio, ma sicuramente può contribuire all’eccesso e a maniglie dell’amore più pronunciate. Se noti che le tue abitudini alimentari e stile di vita sono cambiati per adattarti al tuo coniuge, assicurati di far spazio ad un paio di sessioni di allenamento, quando possibile. E oh, potrebbe essere bello farlo con il coniuge.