La Dieta che Sposta le Calorie è La Soluzione

La Dieta che Sposta le Calorie è La Soluzione

donna con nastro di misura e mela verdeLe persone di tutto il mondo che seguono una dieta hanno provato molti metodi per perdere peso e molti di questi falliscono. Alcuni metodi per perdere peso non funzionano per tutti e un programma per perdere peso che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Tuttavia, esiste un metodo per perdere peso che molte persone utilizzano con successo ed è lo spostamento di calorie. I paragrafi che seguono tratteranno lo spostamento di calorie e analizzeranno alcuni dei vantaggi più evidenti ad esso associati.

Lo spostamento di calorie è un metodo per perdere peso che comporta lo spostamento dell’apporto calorico. Ad esempio, è più frequente che le persone assumano più calorie durante il pasto serale rispetto a qualsiasi altro pasto. Spostando l’apporto di calorie, forse mangiando di più al mattino e meno la sera, molte persone che seguono una dieta ottengono una sana perdita di peso. Spostare calorie in questo modo concederà al vostro organismo più tempo per bruciare quelle calorie in eccesso, invece di permettere loro di trasformarsi in grasso.

Ci sono molti vantaggi associati ai metodi per la perdita di peso che coinvolgono lo spostamento di calorie. Alcuni di questi vantaggi possono includere:

  • Si può ottenere una rapida perdita di peso
  • Si può ottenere una sana perdita di peso.
  • Solo piccole percentuali di persone riacquistano il peso che hanno perso.

La perdita di peso rapida viene spesso associata allo spostamento di calorie per molte ragioni. Come accennato in precedenza, spostare l’assunzione di calorie in eccesso all’inizio della giornata concederà al vostro organismo più tempo per bruciare le calorie in eccesso. Quando si consuma la maggior parte delle calorie la sera, poi si va a dormire, è più probabile che quelle calorie in eccesso si trasformino in grasso.

La perdita di peso sana viene anche comunemente associata ai metodi di spostamento di calorie per la perdita di peso. Con questi tipi di metodi per la perdita di peso, le assunzioni di calorie non sono ridotte a livelli ridicoli. Si sa che le diete ipocaloriche sono rischiose per la salute, ma grazie allo spostamento di calorie non dovrete preoccuparvi di questo.

Oltre a questi vantaggi, la maggior parte delle persone che perde peso utilizzando i metodi dello spostamento di calorie afferma di riuscire a tenere il peso sotto controllo. Solo una piccola percentuale delle persone che seguono la dieta riacquista il peso perso. La maggior parte delle persone che seguono una dieta trova che questo metodo per perdere peso sia il più semplice da seguire.

Qualsiasi programma dietetico obbliga la persona che lo segue ad essere coerente, a rimanere costante e a mantenere la pazienza. Per molte ragioni è più facile fare queste cose quando si cerca di raggiungere gli obiettivi con un metodo di spostamento di calorie. I metodi di spostamento di calorie per perdere peso non obbligano chi li segue a rinunciare a determinati alimenti, rendendo più facile rispettare la dieta. I requisiti principali associati a questi metodi di perdita di peso sono:

  • Consumare la maggior parte delle calorie assunte nella prima parte della giornata.
  • Consumare la cena almeno 5 ore prima di coricarsi.
  • Praticare regolare attività fisica.

Con dei requisiti così semplici, poche persone falliscono con questo metodo dietetico.