La scioccante verità sulle diete

La scioccante verità sulle diete

Donna dieta planoLe diete sono letteralmente ovunque e le persone sono sempre curiose di sapere quali sono le più efficaci. Anche se è vero che alcune diete possono effettivamente funzionare se si seguono regolarmente, ma la linea di fondo è che sono tutte uguali.

Le diete sono tutei uguali, perché ti costringono a cambiare abitudini alimentari e mangiare solo quello che ti dicono di mangiare. Sarà possibile seguire la dieta per qualche settimana o forse anche un paio di mesi, ma la vera domanda è cosa succederà alla fine di quel periodo. Il problema che molte persone hanno è che non possono sostenere la dieta e in realtà finiranno per riguadagnare tutto il peso perso e poi di più.

Perché le diete non funzionano

Le diete in genere non funzionano indipendentemente da chi ha creato il programma o da quello che ti chiedono di mangiare. Non funzionano perché non sono ciò che si vuole mangiare sia a causa di una mancanza di varietà o per il fatto che non ti piacciono i cibi nella dieta. Il cambiamento non viene da dentro e non è un cambiamento con cui sentirsi a proprio agio per lungo tempo. Ci sono anche alcuni altri motivi di salute che rendono le diete insostenibili.

Creano aspettative non realistiche

Una delle cose peggiori delle diete è che spesso creano aspettative irrealistiche che inducono le persone a credere di poter perdere 100 libbre (45 kg) di grasso in un mese o qualche altro periodo ridicolmente breve di tempo.

Una perdita di peso reale richiede tempo e non vi è alcun altro modo. La quantità di tempo può variare a seconda del livello di attività e degli alimenti che mangi, ma ci vorranno almeno un paio di settimane o mesi per vedere cambiamenti significativi nel corpo.

Nessuna enfasi sull’ esercizio o corretta alimentazione

KettlebellLa maggior parte delle diete non sottolineano l’importanza dell’esercizio o di una corretta alimentazione. Molte di queste diete semplicemente ti diranno di mangiare certe cose e guardare il calo di peso, ma non funziona così.

Non solo bisogna mangiare in modo giusto, ma è anche necessario essere fisicamente attivi. Non si tratta solo di prendere le pillole per la perdita di peso o bere frullati perché è anche necessario seguire una corretta alimentazione per sostenere un corpo sano. Una dieta sana è una dieta equilibrata che include una varietà di frutta e verdura.

Si concentrano sulla privazione e il mangiare restrittivo

Le diete si concentrano sul llimitare la gente a mangiare i loro cibi preferiti sia che si tratti di dolci, carboidrati, o qualsiasi altra cosa. Nulla di ciò che si basa sulla privazione o restrizione funzionerà perché va contro i principi psicologici del mangiare.

Ogni volta che sai che ti è proibito fare qualcosa, sarà automaticamente ancora più allettante. Potrebbe essere possibile trattenersi per un po’, ma si finirà per tornare al cibo e interrompere la dieta alla fine.

Rallenta il metabolismo

Dal momento che molte diete consentono solo di mangiare una quantità limitata di cibo, ostacoleranno effettivamente il processo di perdita di peso e rallenteranno il metabolismo. E’ meglio per il corpo fare pasti frequenti perché si mantiene il metabolismo veloce e si bruceranno calorie più velocemente. Se si mangia solo una quantità limitata di cibo, il corpo sarà in modalità di fame e inizierà a trattenere il grasso perché pensa che non può mangiare di nuovo.

Potenziale di creazione di disturbi alimentari

I disturbi alimentari non sono necessariamente causati dalla dieta, ma la dieta li può scatenare in alcune persone. Un disturbo alimentare è in realtà basato su un problema psicologico di fondo e la dieta può esacerbare il problema. La maggior parte delle persone non ha problemi con questo tipo di cose, ma le persone che possono avere lottato con disturbi alimentari in passato dovrebbero stare molto attente.

Non sostenibile

Inoltre, qualsiasi tipo di cambiamento che non viene da dentro non sarà sostenibile. Dovrai abbracciarein realtà un nuovo stile di vita e modo di mangiare. Dato che ti è imposto, sarà difficile seguirlo a lungo termine.

Truffe costose

Pillole dimagrantiI truffatori sanno come prendere di mira desideri e paure primordiali. Nessuno vuole essere grasso e faranno di tutto per convincere le persone che hanno la cura magica sia che si tratti di una pozione, pillola, libro, o seminario. Ovviamente, non tutto è una truffa e ci sono molti prodotti legittimi per la perdita di peso sul mercato, ma è necessario utilizzare criterio prima di acquistare i prodotti dietetici. La gente spende miliardi di dollari all’anno in prodotti dietetici e si deve ricordare che non tutto è ciò che sembra.

Significativi cambiamenti di stile di vita sono di gran lunga il modo più efficace per perdere peso una volta per tutte. Si deve decidere che tipo di stile di vita si desidera vivere e abituarsi a fare le cose in questo modo. Ciò può significare aggiungere regolare esercizio fisico alla routine mattutina o potrebbe significare aggiungere un po’ di frutta e verdura ai pasti di tutti i giorni. Apportare modifiche graduali sarà più efficace che cercare di fare i cambiamenti drammatici che non si continueranno. Dovrai decidere quali tipi di modifiche sei disposto a fare e concentrarti su ciò che funziona meglio.