Le conseguenze del sovrappeso sulla salute - Garcinia Cambogia Italia

Le conseguenze del sovrappeso sulla salute

Sovrappeso DonnaContinuate a mettere su chili senza averne il controllo? Non pensare che potete continuare a farlo senza subire dei cambiamenti al vostro stile di vita. L’obesità ha molti risultati dannosi per la vostra salute.

Di seguito, potete leggere un riepilogo sugli effetti del sovrappeso sulla salute.

1 . Se avete dei chili in più, si abbassano i livelli di energia, perché il vostro corpo ha preso peso di cui non aveva bisogno. Avendo solo 5 chili di grasso corporeo in più è come portare sulle spalle costantemente una borsa con 5 chili di grasso. Vi sentite stanchi, deboli e senza il desiderio di fare esercizio fisico.

2. Il vostro cuore è costretto a lavorare di più per sostenere il peso in più. L’obesità ha effetti dannosi sull’intero vostro sistema cardiovascolare. Questo sistema include il cuore, i polmoni e le vostre arterie e vene.

3. E’ probabile che si manifestino problemi respiratori. Ad esempio, l’apnea del sonno è un problema di respirazione che causa interruzioni alla respirazione per un lungo tempo, che potrebbe provocare soffocamenti accidentali e persino la morte.

4 . Potreste soffrire di insonnia, perché dovreste dormire in modo tale da sentirvi comodi con il peso in più del vostro corpo. Questo può condizionare la vostra postura e provocare dolori alle gambe e alla schiena.

5 . L’obesità può causare infertilità. Se state cercando di avere figli, ma temete di salire sulla bilancia, questa potrebbe essere la risposta sul perché non potete concepire.

6 . Il diabete di tipo 2 è associato all’obesità. Quindi se volete ridurre il rischio di essere colpiti da questa malattia cercate di perdere qualche chilo.

7 . Il peso in eccesso può aumentare il rischio per alcuni tipi di cancro. Gli uomini obesi hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro del colon, del retto o della prostata. Le donne obese hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro della cistifellea, della mammella, dell’utero, della cervice, o delle ovaie.

8 . Il peso in eccesso e l’obesità sono associati ad un aumentato rischio di malattie della cistifellea, incontinenza e portano ad un aumentato rischio chirurgico e persino alla depressione.

9 . L’obesità può compromettere la qualità della vostra vita, giacché sarete meno attivi e con poca forza fisica, nonché sareste discriminati a livello sociale, accademico e professionale.

10 . I chili in più potrebbero influenzare in modo negativo la vostra autostima, che, a sua volta, avrà conseguenze negative sullo stato generale della vostra salute.

Queste sono soltanto alcune delle conseguenze se non vi liberate dai vostri chili di troppo. A lungo termine, il peso eccessivo è costoso sia per il morale sia per il portafoglio delle persone. Perciò, quindi, sarebbe una buona idea iniziare subito una dieta per perdere peso in modo naturale.