Home >> Articoli >> Le Vitamine possono aiutare con la perdita di peso?

Le Vitamine possono aiutare con la perdita di peso?

Le vitamineE’ un fatto ben noto che seguire una dieta ricca di vitamine può aiutare a prevenire le malattie e aumentare l’immunità; tuttavia lo sapevate che le vitamine possono anche causare perdita di peso, influenzando il metabolismo?

È vero!

Le vitamine possono non essere tradizionalmente associate con la perdita di peso, ma con la giusta combinazione è possibile offrire al corpo i migliori benefici per la salute.

Le Vitamine di cui avete bisogno

Colina

Potreste non avere familiarità con questa vitamina, ma è importante per metabolizzare il grasso. Senza di essa (o con una scarsa quantità) si possono bloccare i grassi nel fegato. Per questo motivo, assicuratevi di mangiare molti tuorli d’uovo, germe di grano e arachidi.

Iodio

Questa vitamina interessante stimola la tiroide, garantendo al tasso metabolico di lavorare a velocità ottimale. Si consiglia di mangiare alghe marine.

Inositolo

Questa vitamina funziona insieme alla colina per metabolizzare il grasso e aumentare la combustione dei grassi. Buone fonti includono soia, uova e noci.

Cromo

Alcuni studi hanno scoperto che il cromo può aumentare la perdita di peso, trasformando i carboidrati. Influenzando la ripartizione di amido in glucosio, il cromo è in grado di influenzare gli ormoni che sono responsabili di dire al cervello che è pieno, riducendo al minimo i morsi della fame.

B2, B3, B5 e B6

Sono essenziali per mantenere il funzionamento del metabolismo e garantire salute alla tiroide. Si consiglia di mangiare molta crusca, uova e avena.

Vitamina C

È stato dimostrato che aiuta il corpo con la conversione del glucosio in energia mentre allo stesso tempo impedisce che venga immagazzinato nel corpo come grasso. Ribes nero, broccoli, arance e fragole possono offrire alte dosi di vitamina C.

E le vitamine non sono utili solo per la perdita di peso. Hanno anche un ruolo fondamentale nel garantire che il corpo sia in grado di funzionare …

Allora perché non puntare ad includere più alimenti ricchi di vitamine nella vostra dieta? Frutta, verdura, uova e noci … possono aiutare a vivere una perdita di peso più salutare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*