Mangiare nel modo giusto per velocizzare il metabolismo - Garcinia Cambogia Italia

Mangiare nel modo giusto per velocizzare il metabolismo

Donna con bilancia pesapersoneIl cibo è il carburante principale dell’energia – dà al corpo le calorie che questo elabora per bruciare o immagazzinare energia. Mangiare il cibo giusto, la giusta quantità, e al momento giusto darà i migliori risultati possibili per il vostro metabolismo.

Per tutti coloro che stanno cercando di perdere peso, è necessario sapere che mangiare per aumentare il metabolismo è radicalmente diverso dalle diete tradizionali per la perdita di peso. Nelle diete tradizionali, le calorie sono il nemico e si deve monitorare l’apporto calorico, ma è vero il contrario per la dieta del metabolism veloce. Ora le calorie sono amici – le calorie buone, almeno.

Più muscoli si costruiscono, più calorie si bruciano. E dopo che ci si è riposati per un po’ dall’allenamento, il corpo brucia anche più calorie. Quindi, per tenere il passo con il consumo di calorie, si deve in realtà mangiare di più. Potrete capire meglio in seguito.

Alimenti nutritivi di cui essere amici

Carboidrati

I carboidrati sono uno degli alimenti nutritivi essenziali per velocizzare il metabolismo. Essi sono il carburante di base dell’energia che si consuma per le attività fisiche. Se si fa esercizio regolarmente, i carboidrati sono necessari. Ma se si stanno costruendo i muscoli, i carboidrati sono cruciali. Andando avanti nella costruzione dei muscoli e nell’intervallo dall’allenamento, è necessario aumentare l’assunzione di carboidrati.

Dato che il corpo brucia più energia, avrà bisogno di più energia dai carboidrati. Se i carboidrati che si consumano non sono sufficienti, il corpo si rivolgerà alla massa muscolare e prenderà lì la sua energia. Sì, i vostri bei muscoli saranno sprecati se non si consumano abbastanza carboidrati.

Più del 50 per cento delle esigenze caloriche dovrebbero provenire dai carboidrati.

SpaghettiEsistono due tipi di carboidrati – semplici e complessi. I carboidrati semplici sono più facili da digerire e assorbire rispetto ai carboidrati complessi. Se vogliamo considerare l’effetto termico del cibo che contribuisce anche al metabolismo più veloce, i carboidrati complessi sono la strada da percorrere. E di solito, i carboidrati complessi sono i tipi sani di cibo mentre i carboidrati semplici sono di solito gli alimenti trasformati carichi di conservanti e dolcificanti artificiali.

Ma i carboidrati semplici non dovrebbero essere trascurati del tutto. Fonti sane di carboidrati semplici sono miele, latte e succo di frutta fresca.

Con i carboidrati complessi si dispone di una gamma più ampia di opzioni. Vedere nella tabella di seguito alcuni esempi.

CARBOIDRATI COMPLESSI
Grani e cereali Ortaggi da radice Verdure
Farina d’avena Patata Broccoli
Pane integrale Patata dolce Cavolfiore
Pasta integrale Taro/Yam Cavolo
Riso integrale Manioca Melanzana
Crusca Cetriolo
Mais Peperoni verdi
Pomodori
Germogli di fagioli
Zucca
Asparago
Aglio
Cipolla

Sì, i carboidrati non sono solo cereali e ortaggi da radice. Abbiamo anche carboidrati fibrosi – le verdure. Le fibre, se non assorbite dal sistema digestivo, aiutano nell’effetto termico. Le fibre purificano anche il corpo e garantiscono quindi il suo buon funzionamento, compresi enzimi e ormoni per il metabolismo.

Le proteine

Le proteine sono un alimento nutritivo essenziale nella dieta per il metabolismo più veloce. Le proteine vengono elaborate dal corpo in amminoacidi, per la costruzione di cellule – e di conseguenza, dei muscoli. E, come carboidrati complessi, le proteine hanno anche un effetto termico dato che ci vuole molto tempo per la loro scomposizione.

Qui di seguito ci sono alcune sane e ottime fonti di proteine:

  1. Pollo – Scegliete il petto, in quanto ha la più alta quantità di proteine. Anche le cosce sono buone, anche se non così ricche di proteine. Basta rimuovere la pelle per sbarazzarsi di grassi saturi e colesterolo.
  2. Sardines piattoPesce – Questo è composto dalle proteine buone senza quelle cattive, a differenza della carne rossa. Oltre ad avere un alto contenuto di proteine, fa anche bene per il cuore, in particolare i pesci d’acqua fredda come il salmone e il tonno.
  3. Uova – Molto ricche di proteine e anche convenienti. Le uova contengono tutti gli amminoacidi essenziali per la crescita. Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare, l’elevato contenuto di proteine deriva in gran parte dal bianco d’uovo e non dal tuorlo.
  4. Latte – Questo è un must per chi vuole costruire i muscoli. Non c’è da meravigliarsi che i neonati e i bambini piccoli bevano il latte per la crescita. Quindi, imparate dalla vostra infanzia e bevete il latte.
  5. Siero di latte – Sebbene non sia completamente un alimento naturale, il siero di latte è molto ricco di proteine ed è anche sano. E’ basilare per costruire i muscoli. Il siero di latte è venduto come proteina in polvere.

I grassi

Olive oilAnche i grassi sono essenziali per il metabolismo veloce. Ora, questo può creare qualche dubbio, soprattutto tra coloro che hanno provato le diete tradizionali per la perdita di peso. Qui è dove la dieta del metabolismo veloce, di nuovo, si distingue. Mentre troppo grasso – in particolare il grasso non sano – fa male, una piccola quantità di grassi sani aiuta gli ormoni responsabili per il metabolismo a continuare a funzionare bene. Le diete a basso contenuto di grassi portano ad una scarsa produzione di ormoni e, quindi, ad un metabolismo più lento.

Quando si aggiungono i grassi alla dieta ricordarsi di tenerli al loro posto: al vertice della piramide alimentare. Fonti sane di grasso sono olio di oliva, avocado, semi di girasole, e noci.

Come i grassi, il calcio aiuta a rilasciare gli ormoni che aumentano il metabolismo. Il latte, naturalmente, è la migliore fonte di calcio. Anche lo yogurt ha un alto contenuto di calcio e altri benefici per la salute.

“Alimenti nutritivi” da evitare

Evitare come la peste gli alimenti a calorie vuote. Questi provengono da alimenti raffinati, altamente trasformati – di solito i carboidrati semplici che non sono cibi integrali. Perché a calorie vuote? Essi riempiono, ma danno poco o niente di alimenti nutritivi. Inoltre, questi alimenti di solito contengono molto zucchero – e troppo zucchero influisce seriamente sul metabolismo.

Solo per arrivare al punto, ecco alcuni esempi di alimenti a calorie vuote:

  • Caramelle
  • Gomme da masticare
  • Barrette di cioccolato
  • Pasticcini
  • Torte
  • Biscotti
  • Bevande analcoliche
  • Cibi da fast food
  • Bevande aromatizzate
  • Pane bianco, riso e pasta

Anche troppa caffeina non fa bene per il metabolismo. Crea una risposta allo stress. Quindi, andateci piano con il caffè.

Altri cibi consigliati

  1. Spezie – Pepe di cayenna e peperoncino rosso, in particolare, contengono capsaicina che sembra aumentare il metabolismo fino al 25 per cento per tre ore.
  2. Te verde tazzaTè verde – Non riguarda solo gli antiossidanti. Preso regolarmente, il tè verde può aumentare l’effetto termico del cibo. Una ricerca presso l’Università di Ginevra dimostra che il tè verde accelera l’ossidazione dei grassi, oltre a stimolare il metabolismo. Il tè verde ha anche meno caffeina del caffè, il cui livello di caffeina può influenzare notevolmente il metabolismo. Per coloro che non amano il sapore amaro, l’estratto di tè verde è disponibile in capsule.
  3. Soia – Uno studio condotto dalla University of Illinois dimostra che l’assunzione di proteine della soia aumenta il metabolismo. La proteina della soia però è stata iniettata ai soggetti, non l’hanno ingerita. Mentre lo studio non è al 100 per cento conclusivo, prendere la soia, con le sue proteine salutari e le sue proprietà sul sistema immunitario non farà male.

L’acqua è vita – e carburante – per il metabolismo

Il vecchio consiglio vale per la salute generale così come per il metabolismo – bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

La disidratazione influenza il metabolismo attraverso un calo della temperatura corporea. Questo calo fa immagazzinare il grasso al corpo per aumentare o mantenere la temperatura corporea.

Inoltre, dato che farete più esercizio, avrete bisogno di acqua per mantenere i livelli di energia. Se si suda molto, si dovrebbe bere più acqua – anche più di otto bicchieri.

L’acqua purifica il corpo dalle tossine e quindi aiuta i processi del corpo ad andare avanti senza intoppi, incluso il metabolismo.