Mangiare per migliorare la capacità di bruciare grassi - Garcinia Cambogia Italia

Mangiare per migliorare la capacità di bruciare grassi

Soffri di metabolismo lento? Sei un po’ in sovrappeso e hai bisogno di tutto l’aiuto possibile per perdere quei chili di troppo? Se hai risposto “sì” a una di queste domande, abbiamo buone notizie per te.

cosa mangiare per bruciare i grassiNon sei bloccato con un metabolismo lento. Hai sentito parlare del fatto che il cibo è il carburante di cui il corpo ha bisogno per passare la giornata, giusto? Il tipo di carburante che metti nel corpo può farlo funzionare in modo più efficiente; è come quando metti una benzina di buona qualità nell’auto. E’ possibile dare al metabolismo una spinta semplicemente mangiando determinati alimenti. Ecco uno sguardo ad alcuni di loro:

Cibi integrali

Non avresti pensato che i cibi integrali potessero aiutarti a bruciare i grassi in modo più efficiente, ma è vero. I cibi integrali forniscono molta fibra alimentare e carboidrati complessi, che aiutano ad accelerare il metabolismo.

Peperoncino

PeperoncinoSe ti piace il cibo piccante, potresti desiderare di metterne un po’! Il peperoncino contiene un composto chiamato capsaicina, che è ciò che lo rende così piccante. Questo composto è stato collegato a un aumento del metabolismo, una diminuzione delle voglie di cibo, e perdita di peso.

Aceto

Per anni, l’aceto è stato uno di quei “segreti” per la salute, ma ha di recente guadagnato l’attenzione dell’opinione pubblica. L’aceto fa davvero bene, e grazie al suo alto contenuto di acido, permette ai geni all’interno delle cellule del corpo di iniziare a distruggere il grasso. E’ un’idea molto buona assumere aceto dopo pasti ad alto contenuto di carboidrati raffinati, perché può anche aiutare a regolare il livello di zucchero nel sangue.

Caffè

CaffeRecenti ricerche hanno dimostrato che la tazza di caffè potrebbe in realtà fare bene, nonostante contenga caffeina. In realtà, la caffeina nel caffè che dà una scossa necessaria al mattino, stimola anche naturalmente il sistema nervoso centrale nel metabolizzare il cibo dal 5 all’ 8 per cento più efficientemente.

Agrumi

Se hai voglia di uno snack dolce, prendi un arancia o un pompelmo. Non solo questi frutti agrumati hanno un alto contenuto di vitamina C, ma mangiarli può aiutare a mantenere il metabolismo sotto controllo. Infatti, mangiare un agrume some spuntino può anche aiutare a regolare i livelli di insulina per tutta la giornata.

Spezie

SpezieLe spezie hanno poche calorie e sono uno dei “cibi per la salute” più facili da integrare alla dieta. Molte spezie, tra cui cannella e curcuma, contribuiscono ad aumentare la temperatura del corpo e aumentano il metabolismo. Quando la temperatura corporea è più alta, bruciano i grassi molto più velocemente.

Basta ricordare che anche se mangiare questi cibi può aiutare il corpo a metabolizzare il grasso molto più efficientemente, questo non elimina la necessità di fare molto esercizio fisico e seguire una dieta equilibrata.