I migliori esercizi per gli addominali - Garcinia Cambogia Italia

I migliori esercizi per gli addominali

Esercizi per gli addominaliE’ assolutamente normale che la maggior parte di noi vogliamo essere e mostrare belli. Per questo motivo, gli esercizi per i muscoli addominali fanno sempre parte di tutti i programmi di allenamento. Datto che dobbiamo passare così tanto tempo ed energia per l’allenamento di questo gruppo muscolare, sarebbe una buona idea scoprire quali sono i migliori esercizi per la scultura degli addominali. Sono tanti i fonti per trovare tali esercizi, e tanti gli esperti che sono pronti ad esprimere un’opinione su quelli che ritengono siano i migliori. Come possiamo, quindi, decidere quali siano in realtà i migliori esercizi per ogniuno di noi?

In primo luogo, è importante sottolineare che i migliori esercizi per gli addominali sono quelli che siamo pronti ad eseguire volentieri. Indipendentemente dall’efficacia degli esercizi, se comunque non vengono eseguiti costantemente, non portano ad alcun beneficio. E’, inoltre,  importante aggiungere che i migliori esercizi non richiedono necessariamente attrezzature, anche se qualche apparrecchio o attrezzatura per il fitness possano aiutare ad avere risultati molto positivi.

Quando si decide di seguire un allenamento che include esercizi per gli addominali, sarebbe giusto includere in esso degli essercizi per la scultura di diversi parti dell’addome. Se si  concentra su una singola parte dell’addome, il risultato non sarà tanto possitivo. I migliori esercizi per gli addominali includono l’allenamento sia degli addominali obliqui, ossia dei muscoli laterali, sia di quelli inferiori, medi e superiori.

Alcuni degli esercizi per gli addominali più popolari sono i scricchiolii (crunch). Sono esercizi molto efficaci e facili da eseguiree, perchè si possono fare ovunque senza alcuna attrezzatura. Un altro esercizio che è altrsì popolare e va abbinato con i scricchiolii sono i scricchiolii laterali, che allenano gli addominali obliqui.

Alcune persone ritengono che i migliori esercizi per gli addominali siano quelli praticati con il metodo Pilates. E questo perchè il metodo Pilates mira nel centro del corpo dove praticamente si trovano i muscoli addominali. Ogni esercizio Pilates allena i muscoli addominali, direttamente o indirettamente. Tali esercizi si possono trovare su internet. Si possono trovare o gli essercizi veri e propri o dei video che possono essere acquistati.

Un altro esercizio efficace che molti esperti considerano uno dei migliori per gli addominali è: sdraiati a faccia in giù con le gambe distese, sollevate il tronco spingendo con le braccia, con i palmi uniti come quando fate flessioni. Rimanete in questa posizione per tutto il tempo che potete. Questo è un ottimo esercizio che rinforza l’intera area addominale.

Tuttavia, bisogna sempre ricordare che solo perché qualcuno considera un esercizio specifico il migliore per gli addominali, ciò non significa che tale esercizio sia adatto a tutti. Il corpo di ognuno è diverso e non risponde allo stesso modo a tutti gli essercizi. Chi vuole seguire seriamente un allenamento per gli addominali capirà che è meglio provare diversi esercizi prima di decidere quello che sia più adatto ed efficace per lui stesso. Se una persona considera un esercizio molto difficile e non riesce a seguirlo correttamente, o si sente che non sta lavorando sul specifico gruppo muscolare, è ovvio che questo esercizio non fa per lui e deve trovare quello a lui più adatto.