Quali vitamine dovrei prendere ogni giorno? - Garcinia Cambogia Italia

Quali vitamine dovrei prendere ogni giorno?

VitamineSi potrebbe pensare di dover prendere ogni vitamina esistente nell’universo ogni giorno; tuttavia alcune vitamine sono più benefiche per la salute e la perdita di peso rispetto ad altre.

Ad esempio, molti nutrizionisti vi consigliano di prendere un multivitaminico e un integratore di vitamina D ogni giorno per assicurare al corpo di assumere tutti gli alimenti nutritivi di cui ha bisogno.

Ma che cosa contengono effettivamente questi multivitaminici?

In media ci si può aspettare di trovare le seguenti vitamine nei multivitaminici quotidiani. E pensiamo che sarete d’accordo, sono tutti importanti:

Vitamina A – meglio nota per aiutare a vedere al buio, la vitamina A stimola la produzione di globuli bianchi, aiuta a rimodellare le ossa, a mantenere le cellule endoteliali e a regolare la crescita e la divisione cellulare. NOTA: la dose giornaliera raccomandata è di 900 microgrammi per gli uomini e 700 per le donne. I cibi in cui è presente sono: cereali per la colazione, succhi di frutta, prodotti lattiero-caseari.

Folato, vitamina B6 e vitamina B12 – carenza di folato e vitamine del gruppo B è collegata a difetti di nascita come la spina bifida e l’anencefalia. Allo stesso modo queste vitamine sono utilizzate anche nella lotta contro le malattie cardiache e il cancro. NOTA: la dose giornaliera raccomandata è di 400 micrograms. I cibi in cui sono presenti sono: frutta, verdura, cereali integrali, legumi, cereali per la colazione e cereali fortificati.

Vitamina C – fra tutte le vitamine, la vitamina C è la più nota grazie al fatto che previene lo scorbuto e le malattie. Neutralizzando i radicali liberi, la vitamina C aiuta a creare il collagene che è essenziale per la salute di ossa, denti, gengive e vasi sanguigni. NOTA: la dose giornaliera raccomandata è di 90 mg per gli uomini e di 75 mg per le donne. I cibi in cui è presente sono: agrumi, frutti di bosco, peperoni verdi e rossi, pomodori, broccoli e spinaci.

Fetta di salmoneVitamina D – gli studi suggeriscono che oltre la metà della popolazione ha livelli bassi di vitamina D a causa della mancanza di esposizione alla luce solare (qualcosa che non si può sempre ottenere a seconda di dove si vive). Di conseguenza, vi è stato un aumento di osteoporosi, malattie cardiache, rachitismo e alcuni tipi di cancro.

NOTA: le raccomandazioni giornaliere variano ma la maggior parte raccomanda 600IU per 1-70 anni di età e 800IU per chi ha più di 70 anni. I cibi in cui è presente sono: purtroppo pochissimi alimenti contengono la vitamina D, che è il motivo per cui si consiglia di prendere integratori di vitamina D. I pochi alimenti che contengono la vitamina D includono latticini, cereali per la colazione e pesci grassi come il salmone e il tonno.

Vitamina E – questa vitamina è più legata alla prevenzione delle malattie del cuore, anche se gli studi hanno avuto risultati contrastanti con questa idea. Altri vantaggi comprendono una pelle più elastica e tonica (che è il motivo per cui è presente in tante creme per le smagliature). NOTA: la dose giornaliera raccomandata è di 15 mg. I cibi in cui è presente sono: olio di girasole e di cartamo, olio di base per condire l’insalata, mandorle, semi di girasole, burro di arachidi e verdure a foglia verde scuro.

Vitamina K – questa vitamina è essenziale per creare 4 delle 13 proteine necessarie per la coagulazione del sangue. Tuttavia è stata anche legata alla costruzione delle ossa. NOTA: la dose giornaliera raccomandata è di 120 microgrammi per gli uomini e di 90 microgrammi per le donne. I cibi in cui è presente sono: verdure a foglia verde (cavolo, broccoli, cavoletti di Bruxelles, prezzemolo).

Non si può negare che le vitamine svolgano un ruolo importante nel mantenere la salute, quindi cercate di aumentare il contenuto di vitamina oggi e iniziate a testimoniare i benefici di uno stile di vita positivo. Un corpo sano porterà presto a facilitare la perdita di peso.