Sette cattive abitudini che ti portano ad essere in sovrappeso - Garcinia Cambogia Italia

Sette cattive abitudini che ti portano ad essere in sovrappeso

Mangiare tra i pasti

Donna e DietaDue ore è quanto basta ad avere fame di nuovo dopo un pasto abbondante. Le ricerche mostrano che ciò che si mangia tra i pasti non ha effetto su quanto viene consumato al momento del pasto. Quindi, non mangiate tra i pasti. Anche gli spuntini a tarda notte sono pericolosi per la salute. Uno stomaco pieno di acido del cibo, alcol e grassi influenzerà il sonno e contribuirà negativamente alla salute.

Mangiare troppo velocemente

Ci vuole tempo perché lo stomaco comunichi al cervello che è pieno. Lo stomaco può essere pieno, ma il cervello non lo sa immediatamente. Il risultato finale è che si mangia troppo. Masticate accuratamente il cibo e prendetevi il tempo tra un boccone e l’altro. Idealmente, mettete giù la forchetta tra un boccone e l’altro. Qualunque sia il metodo, mangiate cibo lentamente.

Fame emotiva

La fame emotiva è un’abitudine comune. Ad esempio, il mangiare è collegato con il divertimento. I bambini sono ricompensati con il cibo. Socializzare con gli amici davanti ad un buon pasto e festeggiare con il cibo è normale. Non è una sorpresa che ci rivolgiamo agli alimenti per rallegrare noi stessi. Quando siamo felici e vogliamo festeggiare, o, siamo stressati e cerchiamo una consolazione, la fame emotiva provoca un eccesso di cibo e calorie. Essere consapevoli di come e perché mangiamo è il modo migliore per affrontare la fame emotiva.

Privazione del sonno

La mancanza di sonno provoca aumento di peso. Il corpo ha bisogno dei processi rigenerativi che si verificano durante il sonno. Le cellule vengono riparate, i ricordi sono organizzati e ormoni specifici vengono inviati al corpo mentre si dorme. Due ormoni prodotti durante il sonno sono grelina e leptina. La grelina ci dice quando mangiare e la privazione del sonno ne provoca un maggiore flusso attraverso il corpo. La leptina è l’ormone che ci dice di smettere di mangiare. La privazione del sonno provoca una carenza di leptina.

C’è anche lo stile di vita che è associato alla privazione del sonno. Vi sentite stanchi? Allora prenderete un caffè e una ciambella; salterete la palestra; prenderete un sacchetto di patatine fritte o altri alimenti di consolazione. Non cuciniamo pasti sani quando siamo stanchi e probabilmente prenderemo un take-away. Così, per questi due motivi, quello fisiologico e lo stile di vita, assicuratevi di dormire abbastanza.

Guardare troppa TV

Le ricerche scientifiche dimostrano che guardare la TV per più di tre ore al giorno aumenta il rischio di obesità. La TV è un’attività sedentaria passiva ed è spesso accompagnata da spuntini. Trovate un hobby più salutare. Provate il giardinaggio o qualcosa con più attività fisica. Se dovete guardare la TV per ore, investite in un tapis roulant o un vogatore ed esercitatevi durante la visione.

Non bere abbastanza acqua

Donna beve acquaUn bicchiere d’acqua occupa spazio nello stomaco e significa che c’è meno spazio per il cibo.

Inoltre, il corpo richiede un flusso costante di acqua che lo attraversa per funzionare correttamente. Eliminare le tossine e idratare le cellule è importante per una buona salute. La mancanza di acqua causerà al corpo di trattenerne più che può, facendovi sentire gonfi. Stranamente, bevendo più acqua è possibile perdere peso perché il corpo rilascerà l’acqua trattenuta. Bevete molta acqua ogni giorno e il vostro corpo non avrà bisogno di trattenerla. Una persona disidratata ha perso 20 chili in una settimana solo con l’aggiunta di acqua alla dieta.

Non vi è alcuna regola fissa su quanta acqua si deve bere ogni giorno anche se è ragionevole bere otto bicchieri. Se siete disidratati, bere più acqua probabilmente causarà immediatamente una perdita di peso.

Posticipare la dieta

Pianificare la dieta è un errore. Iniziare la prossima settimana? O il prossimo mese? O forse il progetto è per il nuovo anno? Questo approccio è improbabile che funzioni, quindi non posticipate l’inizio della dieta.

Essere a dieta può essere doloroso e difficile ed è raramente un successo. Al termine della dieta ritornate allo stesso cibo e cattive abitudini che avevate quando siete aumentati di peso? La dieta non è una ricetta per dimagrire in modo sano. L’obiettivo dovrebbe essere uno stile di vita e abitudini alimentari che ci piacciano e che siano sostenibili – per tutta la vita! Posticipare la dieta è l’approccio sbagliato. Supporre che la dieta sia una soluzione temporanea significa prepararsi al fallimento a lungo termine. Per perdere peso e mantenersi in forma, sviluppate una routine relativa al cibo e un regime di esercizio che potete mantenere.