Una guida ai benefici mentali della corsa - Garcinia Cambogia Italia

Una guida ai benefici mentali della corsa

Giovani coppie che funzionanoL’esercizio fisico in generale, può avere molti benefici emotivi, ma correre ha l’impatto più forte sullo stato mentale. Se sei un corridore, conosci la sensazione – prima di correre puoi sentirti stanco o stressato riguardo ad alcuni eventi della vita, poi dopo la corsa ti senti fantastico!

La nostra mente è molto potente. La mente controlla i nostri pensieri e le azioni, che spesso possono influenzare la salute fisica. Naturalmente correre è un ottimo esercizio per perdere peso e costruire una buona salute cardiovascolare, ma ha anche benefici per l’essenza intima del nostro essere. Ecco come:

Diminuisce lo Stress

Lo stress è uno stato mentale. Non importa se odi ammetterlo o se ci credi, sei tu che causi il tuo stress. Quando consenti alle situazioni della vita di influenzarti internamente, rafforzi quella particolare situazione sentendo lo stress.

Correre consente di concentrarsi più sulla respirazione e il paesaggio circostante. La respirazione profonda calma i sentimenti di paura e / o ansia che sono associati con lo stress. La corsa è come un pulsante di rilascio per lo stress che si accumula nel corpo.

Aumenta l’autostima

Quando corri in maniera regolare, la tua autostima lentamente inizia ad aumentare. Inizi a sentirti bene con te stesso, sia che si tratti di perdita di peso, mantenimento del peso, o benefici per la salute che si ottengono.

Avendo l’energia e la resistenza per correre, senti la necessità di prenderti cura del tuo corpo, quindi è meno probabile che pensi a mangiare cibi che non ti fanno bene, o a partecipare a comportamenti malsani. Vedi i benefici che ti dà la corsa, e hai orgoglio e rispetto per il tuo corpo.

Aumenta il senso di libertà

Correre è un ottimo modo per sentirsi liberi – liberi da tutte le sfide e gli ostacoli che la vita a volte offre. Quando si corre, c’è un senso di libertà. Si può andare dove si vuole alla velocità desiderata, e nessuno e nessun pensiero può impedire questa libertà.

Si sente automaticamente un senso di liberazione da un capo esigente, da bambini fastidiosi, o creditori invadenti. Anche se solo per un attimo, si è liberi e nel proprio silenzio e nella propria calma, e questo è lenitivo per il corpo e la mente. A volte ci vuole attività fisica per calmare realmente la mente – cosa che non è facile da realizzare nella società moderna.

Diminuisce la depressione

Quando si corre, il cervello rilascia automaticamente beta endorfine. Le beta endorfine sono neurotrasmettitori nel cervello colpiti durante la depressione. Nella depressione, i neurotrasmettitori non funzionano correttamente, e la sensazione di benessere generale diminuisce.

Questo è il motivo per cui molti sentono lo “sballo del corridore”, dopo una corsa. È una sensazione di completa tranquillità e felicità, come se tutti i problemi del giorno sono effettivamente scomparsi.